DESTINAZIONI

Egitto

Kenya

Marocco

Sudafrica

Tanzania

Ascolta il brano che abbiamo selezionato per te, mentre navighi in questa pagina 😉

3 cose da sapere sull' Africa

L’Africa fa spesso notizia, ma di solito solo per i suoi lati negativi: fame, guerra, sfruttamento delle risorse naturali, corruzione, dittature o abusi contro i diritti umani ma l’Africa è molto più di questo. 

1. Per cominciare, l’Africa è formata da più di cinquanta paesi diversi, ed è ricca di diversità sia dal punto di vista paesaggistico che da quello culturale. 

2. Il continente africano è la culla dell’umanità e la Rift Valley, secondo molti antropologi, è il luogo in cui ha avuto origine l’essere umano. I resti più antichi dell’Homo Sapiens sono stati trovati in Etiopia. Il più antico è lo scheletro di una donna austrolopiteco, risalente a circa 3,2 milioni di anni fa. Le più antiche orme umane sono state ritrovate in Tanzania, nella regione del Kibish. 

3. Un’incredibile curiosità sull’Africa è la rappresentazione sulle cartine geografiche rispetto alle sue dimensioni reali. Infatti sulle mappe in uso oggi possiamo notare che il continente africano sembra grande grosso modo quanto la Groenlandia, invece le sue dimensioni sono pari a 14 volte quelle dell’isola artica. Tale distorsione è dovuta alla proiezione per rappresentare il globo terrestre in due dimensioni. L’Africa dunque è talmente grande che riesce a contenere, tutta l’India, la Cina, gli Stati Uniti e gran parte dell’Europa.
Richiedi maggiori informazioni
Scegli il mese di partenza del tour

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail e rimani sempre aggiornato sui nostri viaggi e sulle nostre offerte.