Da Chang Mai ad Angkor Wat
Arte & Cultura - Natura
Tour di gruppo
Quote di viaggio a partire da € 2.265
Un itinerario alla scoperta del Nord della Thailandia fino alle meraviglie di Angkor Wat in Cambogia. Dal Regno del Siam all'Impero Khmer.
Arrivo all’aeroporto internazionale. Incontro con la vostra guida, trasferimento e sistemazione in hotel.
Tempo a disposizione. Pernottamento.
Cena e pernottamento: Hotel FuramaXclusive Sathorn – 4* (o simile)
Il mattino incontro con la guida e partenza alla scoperta della città. Si prende lo Skytrain, noto anche come BTS e si attraversa la città per raggiungere il fiume Chao Phraya, da dove si farà una breve gita in barca fino al molo di Tha Tien, iniziando la visita del Wat Pho.
Il Wat Pho ospita più di mille immagini di Buddha, oltre a una delle più grandi statue di Buddha, che lo ritrae disteso su di un lato e sorridente. Continuate la vostra passeggiata fino al Wat Phra Kaew, conosciuto come il Tempio del Buddha di Smeraldo e uno dei templi più belli della Thailandia. La vostra prossima tappa imperdibile sarà il Grande Palazzo Reale, sede dei Re del Siam della dinastia Chakri, originariamente costruito dal re Rama I. In seguito, continuerete a camminare fino all’affascinante mercato degli amuleti per poi salire su un tuk tuk per visitare Wat Saket e salire sulla celestiale Golden Mountain, che offre una vista incredibile su Bangkok.
Infine, salirete a bordo di un taxi boat a Saen Saeb per raggiungere lo Skytrain e tornare in hotel dopo una giornata piena di emozioni!
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo in un ristorante locale
Pernottamento: Hotel Furama Xclusive Sathorn 4* (o simile)
Incontro con la guida alle 07:30 e partenza per Damnoen Saduak, il caratteristico mercato galleggiante in cui la gente del posto vende la propria merce, da una barca all’altra. Dopo il pranzo raggiungerete Ayutthaya, dove visiterete il Palazzo Reale di Bang Pa-In, immerso un’impressionante miscela architettonica di Oriente e Occidente risalente al 17° secolo.
Sistemazione in hotel. Tempo a disposizione.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo in ristorante locale, cena in hotel
Pernottamento: Hotel Classic Kameo – 4* (o simile)
Questa mattina esplorerete le gloriose rovine di Ayutthaya, patrimonio mondiale dell’UNESCO, che riportano in vita il primo splendore della città distrutta dall’esercito birmano nel 1767. Durante la vostra visita passeggerete intorno ai resti di questo patrimonio mondiale: Wat Phra Si Sanphet, un tempio reale e Wat Mahathat dove, incastonata nelle radici di un albero, si cela la testa di Buddha.
Lascerete Ayutthaya per fare una escursione in battello sul fiume Sakaekrang: pranzo a bordo, mentre godrete dello stile di vita tradizionale e della vista delle case galleggianti lungo il fiume. Questa destinazione incontaminata ricorda una Thailandia vista decenni fa, con il suo ritmo lento e il suo paesaggio intatto. Proseguimento verso l’antica e suggestiva città di Sukhothai, dichiarata Patrimonio UNESCO. Ammirate le gloriose e grandiose statue di Buddha e gli elefanti magnificamente scolpiti che sostengono un imponente stupa. Tempo a disposizione.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo in crociera, cena in hotel
Pernottamento: Hotel Le Charme Sukhothai – 3*superior (o simile)
Incontro con la guida e partenza per la visita in bicicletta del Parco storico di Sukhothai. La visita in bicicletta è un modo affascinante e divertente per esplorare i diversi templi e monasteri che costituiscono questo patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, per fermarsi a vedere elefanti scolpiti, immagini di Buddha e stupa. La distanza da percorrere è di circa 5 km e non presenta difficoltà. Per chi non desidera pedalare è a disposizione una vettura elettrica.
Per il pranzo vi dirigerete verso un complesso privato che si trova nel centro di Phrae. Il proprietario del complesso è un collezionista di oggetti d’antiquariato. Nel corso degli anni ha accumulato una collezione impressionante che ha deciso di aprire al pubblico. Dopo l’orario di chiusura, potrete visitare la sua splendida collezione privata e poi avere la possibilità di gustare un delizioso pasto fatto in casa in questo ambiente unico non solo per la location ma anche per l’atmosfera stessa, esclusiva e magica.
Proseguimento verso Chiang Rai. La città è stata e continua ad essere un luogo significativo nel corso della storia thailandese, e le influenze culturali sulla città dal Laos e dal Myanmar sono molto significative.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo locale, cena in hotel
Pernottamento: Hotel Teak Garden – 3* superior (o simile)
In mattinata trasferimento a Mae Sai, sulle rive del fiume Ruak, a pochi passi dal vicino Myanmar. Passeggiate tra i negozi locali: perdetevi tra la miriade di souvenir e tra i vivaci mercati, luoghi di un fiorente commercio tra le frontiere. Quindi vi dirigerete verso il Triangolo d’Oro, famoso per le sue misteriose storie legate al traffico di oppio e alla guerra passata. Il pittoresco punto di Wat Pu Kao con vista panoramica sul fiume Mekong è il modo migliore per ammirare questo luogo iconico.
Pranzo in un affascinante ristorante immerso nella foresta, dove saranno serviti alcuni semplici ma deliziosi piatti locali mentre vi godrete un’esperienza davvero indimenticabile. Dopo il pranzo, lascerete Chiang Rai, scoprendo il meraviglioso Wat Rong Khun: conosciuto anche come il Tempio Bianco, una visita imperdibile nel nord della Thailandia. Questa magnifica e intricata opera d’arte è una combinazione di arte antica e architettura contemporanea unica, realizzata dall‘artista locale Chalermchai Kositpipat.
Si prosegue poi per Chiang Mai, il centro culturale più importante della Thailandia settentrionale. Chiang Mai è anche la porta d’accesso alle montagne del nord per incontri con gli elefanti e i villaggi delle minoranze etniche. Sistemazione in hotel.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo in ristorante locale
Pernottamento: Hotel Banthai Village – 4* (o simile)
Il mattino è a disposizione per visitare in autonomia e relax la cittadina.
Alle 16:30 incontro con la guida nella hall e partenza per esplorare la città di Chiang Mai a bordo di un tipico songthaew, un pick-up locale molto comune in tutta la città. Iniziate la vostra esplorazione da un luogo nascosto, lungo il fiume, per assaggiare alcune autentiche prelibatezze del nord e gustare una bevanda rinfrescante mentre il sole inizia a tramontare. In seguito passando tra i vivaci mercati e alcuni famosi punti di riferimento, il vostro songthaew vi porterà nel centro storico della città.
Godetevi una breve sosta in un parco pubblico dove sia gli abitanti del luogo che gli expat vanno ad allenarsi dopo la giornata di lavoro: si praticano sempre molte attività, dallo yoga al takraw (uno sport simile al calcio ma dove si usa una palla di vimini) ,al badminton e corsi di aerobica gratuiti.
Di nuovo a bordo del vostro mezzo di trasporto locale raggiungerete un ristorante locale sul fiume, potrete vedere come si prepara il som tam – la tipica insalata di papaya piccante – e cimentarvi per fare anche il vostro! Terminerete la serata qui, in un ambiente pittoresco lungo il fiume, gustando la vostra insalata di papaya accompagnata da sticky rice, involtini primavera fritti e pollo flambé.
Pasti inclusi: prima colazione, cena “food tour”
Pernottamento: Hotel Banthai Village – 4* (o simile)
Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del volo per Siem Reap.
Arrivo, disbrigo delle formalità doganali e incontro con la vostra guida. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Pasti inclusi : prima colazione, cena.
Pernottamento: Hotel Tara Angkor – 4* (o simile)
Oggi vi dedicherete alla visita del tempio più rinomato: Angkor Wat. Rimarrete sorpresi dalle dimensioni della costruzione. L’opera d’arte architetturale impressiona non soltanto per la sua imponente struttura, ma anche per la miriade di dettagli tutti da scoprire.
La visita terminerà con una tappa presso Ta Phrom, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale. Proseguimento per un’altra imperdibile tappa: Banteay Srei, la cosiddetta cittadella delle donne, rinomata non per la sua grandezza, bensì per la sua eleganza. Farete un’ultima pausa presso Ta Prohm, un tempio che è stato inghiottito dalla foresta tropicale, posto magico.
Pasti inclusi: colazione, pranzo & cena
Hotel Tara Angkor – 4* (o simile)
Il mattino visita della parte nord di Angkor. Cominciate con la visita del tempio di Preah Khan, fatto edificare da Jayavarman VII nel 1191. Appartenente alla stessa epoca, il tempio Neak Pean, e due bellissimi templi del XII secolo di Thommanon e Chau Say Tevoda, costruiti sotto il regno di Suryavarman II.
Nel pomeriggio percorrerete una strada costeggiata da imponenti alberi centenari, fino ad Angkor Thom, conosciuto come “la grande città”. Monumentali volti incisi nella pietra vi accoglieranno con un placido sorriso presso il Tempio Bayon, eretto nel XII – XIII secolo. Il tempio conta 54 torri quadrangolari raffiguranti 216 visi del Dio Avalokitesvara.
Proseguirete poi fino al tempio Baphuon, risalente all’XI secolo e recentemente ristrutturato da architetti francesi. Ammirate la Terrazza degli Elefanti: un’area di 350 metri in passato designata per le cerimonie pubbliche. Per finire, raggiungerete la Terrazza del re Lebbroso, costruita nel XII secolo, decorata da elaborate sculture di Apsara. Al termine visita del Museo Nazionale di Angkor.
Pasti inclusi: prima colazione, pranzo, cena in ristorante con spettacolo di danze “Apsara”
Pernottamento: Hotel Tara Angkor – 4* (o simile)
Nella prima mattinata raggiungerete il villaggio galleggiante di Kompong Kleang, a circa 40 chilometri da Siem Reap. Le sue case su palafitta che si riflettono sull’acqua offrono uno spettacolo eccezionale. A seconda della stagione e del livello dell’acqua, vedrete dinnanzi a voi slanciate palafitte, piane alluvionali, risaie e distese d’acqua a perdita d’occhio. Su un’imbarcazione locale navigate lungo i canali alla volta del grande lago: sarà curioso scoprire come gli abitanti spostino le proprie case a seconda delle stagioni.
Dopo pranzo, farete ritorno a Siem Reap. Tempo libero per una visita al vecchio mercato fino all’ora di ritrovo per il trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza del vostro volo.
Pasti inclusi : prima colazione, pranzo.
Agosto 2, 9 - Settembre 6 - Ottobre 25 - Novembre 1, 15 - Dicembre 6, 20, 27
Quota per persona in doppia
|
Supplemento camera singola
|
---|---|
€ 2.265
|
+ € 395
|
La quota comprende :
- Trasferimenti da/per gli aeroporti con assistenza
- Volo Chiang Mai - Siem Reap con tasse aeroportuali
- Volo Siem Reap -Bangkok con tasse aeroportuali
- Tour come descritto con veicolo privato a/c
- Guida locale in lingua italiana
- Ingressi, visite ed escursioni come descritto
- 10 pernottamenti negli hotel indicati o simil
- Pasti come indicato nel programma
- Assicurazione medica e bagaglio
La quota non comprende :
- Voli da/per l'Italia
- Bevande, pasti non indicati
- Mance, spese personali in genere
- Visto Cambogia se applicabile
- Quanto non indicato alla voce "la quota comprende".

Cambogia – La Terra dei Sorrisi
Avventura – Arte & Cultura
Tour di gruppo
Quote da € 965