DESTINAZIONI

Grecia

Irlanda

Ascolta il brano che abbiamo selezionato per te, mentre navighi in questa pagina 😉

5 bellezze del Continente Europeo

  1. Preikestolen (Norvegia). Il «pulpito di roccia» (questo il nome italiano) è un altopiano di granito posto a 604 metri di altezza che si apre a strapiombo sul Lysefjord. Raggiungibile dopo una scarpinata di diverse ore (periodo migliore, da aprile a ottobre), accoglie in media 200 mila visitatori l’anno.

  2. Scogliere di Moher (Irlanda). La fine del mondo non potrebbe avere una vista più bella. Estese per circa 8 km sulla costa occidentale della contea del Clare, queste scogliere di roccia sono a picco sul mare e il punto più alto è Knockardakin, con ben 240 metri di precipizio.

  3. Il selciato del gigante (Irlanda del Nord). Questo affioramento roccioso naturale è composto da circa 40 mila colonne basaltiche (le più alte delle quali raggiungono i 12 metri), che secondo la leggenda sarebbero state usate dal gigante Finn McCool per costruire un camminamento fino in Scozia e andare a combattere il gigante Angus.

  4. Grotta Azzurra (Italia). Altro luogo incantato dove la luce che filtra attraverso la soglia sottomarina regala all’acqua quell’incredibile e suggestiva colorazione blu.

  5. Vatnajokull Glacier Ice Caves (Islanda). Un labirinto di ghiaccio dalle forme insolite, che si accende in un caleidoscopio di colori: questo lo spettacolo mozzafiato regalato ai visitatori (selezionati in piccoli gruppi) dalle grotte del ghiacciaio Vatnajokul.
Richiedi maggiori informazioni
Scegli il mese di partenza del tour

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail e rimani sempre aggiornato sui nostri viaggi e sulle nostre offerte.