DESTINAZIONE
EUROPA

Grecia

Irlanda

Ascolta il brano che abbiamo selezionato per te mentre navighi in questa pagina

Curiosità sull'Europa

  1. Preikestolen (Norvegia). Il «pulpito di roccia» (questo il nome italiano) è un altopiano di granito posto a 604 metri di altezza che si apre a strapiombo sul Lysefjord. Raggiungibile dopo una scarpinata di diverse ore (periodo migliore, da aprile a ottobre), accoglie in media 200 mila visitatori l’anno.

  2. Scogliere di Moher (Irlanda). La fine del mondo non potrebbe avere una vista più bella. Estese per circa 8 km sulla costa occidentale della contea del Clare, queste scogliere di roccia sono a picco sul mare e il punto più alto è Knockardakin, con ben 240 metri di precipizio.

  3. Il selciato del gigante (Irlanda del Nord). Questo affioramento roccioso naturale è composto da circa 40 mila colonne basaltiche (le più alte delle quali raggiungono i 12 metri), che secondo la leggenda sarebbero state usate dal gigante Finn McCool per costruire un camminamento fino in Scozia e andare a combattere il gigante Angus.

  4. Grotta Azzurra (Italia). Altro luogo incantato dove la luce che filtra attraverso la soglia sottomarina regala all’acqua quell’incredibile e suggestiva colorazione blu.

  5. Vatnajokull Glacier Ice Caves (Islanda). Un labirinto di ghiaccio dalle forme insolite, che si accende in un caleidoscopio di colori: questo lo spettacolo mozzafiato regalato ai visitatori (selezionati in piccoli gruppi) dalle grotte del ghiacciaio Vatnajokul.
Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua mail e rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte di viaggio

Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione.  Prima di cliccare su invia, leggi le condizioni di privacy e cookie policy.

Vieni a trovarci

Roma
Via del Boschetto, 46

Keep in touch
Seguici sui social network