tappe isole azzorre
Prezzo Durata Tipi di viaggio
da € 1.288
8 giorni - 7 notti
Tour di gruppo
ITINERARIO

Arrivo all’aeroporto di Ponta Delgada e trasferimento verso la città. Arrivo e sistemazione. Nel primo pomeriggio visita a piedi di Ponta Delgada.

Dopo aver fatto colazione in hotel visita delle montagne Sete Cidudes e del belvedere Vista do Rey. Da questo punto si gode di una vista mozzafiato sui due laghi delle Sete Ciduades, uno di colore verde smeraldo e l’altro di colore azzurro. Dopo il pranzo, il tour proseguirà verso Ribeira Grande e con la visita della Lagoa do Fogo, uno dei laghi più puri di São Miguel. Ritorno a Ponta Delgada. Pernottamento.

Dopo la prima colazione, partenza per Furnas, attraverso la costa meridionale dell’isola e passando per la prima città di Sao Miguel, Vila Franca do Campo. Arrivati al paese, si potrà vedere il lago di Furnas e le memorabili fumarole. Nel programma di viaggio avrete la possibilità di gustare per pranzo il “cozido”, piatto tipico portoghese cotto appositamente in un foro praticato nel suolo caldo. A seguire, visita delle uniche piantagioni europee di tè alla Gorreana Tea Factory. Rientro, a Ponta Delgada, con sosta al belvedere di Santa Iria. Pernottamento. Ritorno a Ponta Delgada per l’ultima sosta al belvedere di Santa Iria.

Prima colazione, trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo che vi porterà alla seconda isola del nostro tour : isola di Pico. Volo non incluso nella quota. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto del tempo a vostra disposizione per visitare l'isola o rilassarvi. Pernottamento.

Prima colazione in hotel e visita dell'isola di Pico, chiamata l’isola montagna per via dei suoi 2351 metri di altezza, punto più alto di tutto il Portogallo. La montagna offre un panorama particolare con campi di lava localmente chiamati “lajidos”o “terras de biscoito”e recinti di vigneti dichiarati Patrimonio dell’Umanità dal Unesco nel 2004. Quest’isola è divisa in tre municipi Madalena, dove pernottate, Sao Roque e Lejes caratterizzati da chiese e cappelle. Alla fine del giorno rientro in hotel cena libera e pernottamento.

Sveglia al mattino presto e prima colazione in hotel pronti a vivere pienamente la giornata. Trasferimento in nave per da Madalena per arrivare ad Horta, sull’isola di Faial. La traversata dura circa 30 minuti e incontrerete i pendolari che quotidianamente usano questo trasporto locale. Inizio della visita di Horta, considerata la città “cosmopolita” delle Azzorre, molto pittoresca e con molte cose da vedere: la Chiesa di Sao Salvador, la Chiesa di Sao Francisco e Nossa Senhora do Carmo, la Fortezza di Santa Cruz. La baia è molto bella ed ospita il Peter Cafè Sport, il bar più famoso dell’Atlantico, meta preferita dai marinai, velisti ed appassionati; inoltre è famoso per il suo Gin Tonic! Rientro a Pico e pernottamento.

Prima colazione e ritorno a Faial. Preparate la macchina fotografica per immortalare i meravigliosi panorami sulle altre isole di Pico, Sao Jorge e Graciosa grazie ai belvedere sparsi sull'isola. Il Belvedere Ponta da Espalanca, per esempio, vicino al monumento dedicato alla Madonna della Concezione, ci permette di vedere la baia di Horta e la monumentale montagna di Pico e Sao Jorge. Visita della Caldeira Velha, nel centro dell’isola, un cono di 2 km di larghezza e 400 metri di profondità. E’ classificato come riserva naturale con specie rare di piante endemiche. Di seguito il paesaggio muta quando si arriva al vulcano Capelinhos: un panorama arido, dove si vede la potenza distruttiva che un vulcano può avere. Avremo l’opportunità di visitare il centro interpretativo del vulcano Capelinhos. Rientro a Madalena, sistemazione in hotel e pernottamento.

Prima colazione e trasferimento in aeroporto per il rientro in Italia. Fine dei servizi.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar dapibus leo.

La quota comprende

  • Trasferimento all'arrivo e alla partenza, dall'aeroporto all'hotel e viceversa
  • Trasporto in pullman o minivan a seconda dei viaggiatori
  • Guida locale in lingua italiana
  • 7 notti di pernottamento in hotel 4 stelle
  • Pranzo a Furnas incluso
  • Biglietti d'ingresso : Centro de interpretacao Vulcano Capelinhos e Celdeira Velha
  • Assicurazione medica e bagaglio

La quota non comprende

  • Voli internazionali
  • Bevande, pasti non indicati
  • Quanto non indicato ne "la quota comprende"
Hotel selezionati
Hotel Camões si trova a Ponta Delgada e vanta una posizione strategica nel centro della città. Museu Militar dos Açores e Museo Carlos Machado sono due delle principali attrazioni culturali della zona. Tra le altre tappe da non perdere ci sono Giardino Antonio Borges e Jardim José do Canto. Buttati in acqua e mettiti alla prova con una delle tante discipline sportive della zona, tra cui moto d’acqua, immersioni subacquee e snorkeling. In alternativa puoi divertirti all’aperto con attività come jogging e gite a piedi o in bici.
Hotel Caravelas si trova a Madalena e vanta una posizione strategica nel centro della città e sul litorale. Museo del vino e Fabrica da Baleia Centro do Mar Museu sono due delle principali attrazioni culturali della zona. Pico Island Vineyard Culture e Porto di Horta, invece, sono due tappe fondamentali per chi ama le attività. Mettiti alla prova con una delle tante discipline sportive della zona, ad esempio immersioni subacquee, oppure rilassati all’aria aperta con attività come jogging e gite a piedi o in bici.
Ecco alcuni dei posti che visiterete...
Tour simili
Riproduci video
Comincia il tuo viaggio da qui...
Scrivere il numero di persone che vogliono partecipare al tour
Scegli l'anno in cui vorrai partire
Scegli il mese in cui vorrai partire
Scegli il giorno in cui vorrai partire
Scrivi il nome del tour di cui vuoi ricevere informazioni

Iscriviti alla Newsletter

Inserisci la tua mail e rimani sempre aggiornato sui nostri viaggi e sulle nostre offerte.