La Sicilia terra di sapori & tesori

In questo tour esclusivo, vi immergerete tra le tradizioni, tutelati dall’Unesco e simbolo della bellezza dell’isola più grande del Mediterraneo.

Tappe del tour
"La Sicilia terra di sapori & tesori"
Programma di viaggio

Arrivo a Catania e ritiro dell'auto presso l’ufficio di noleggio. Trasferimento al wineResort in una splendida proprietà sulle pendici del Monte Etna. Immersa tra i vigneti, la struttura gode di una posizione favorevole tra i comuni di Santa Venerina e Acireale. Il Resort è dotato di tutti i comfort per un soggiorno in un paesaggio incontaminato. La natura è proprio il tema centrale dell’ospitalità firmata Murgo. Gli ospiti saranno accolti con una degustazione di vini. Tempo libero per visitare la splendida area etnea. Cena libera e pernottamento al Resort.

Colazione e partenza verso il Monte Etna, il vulcano attivo più alto d’Europa (3.350 mt) e dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Raggiungerete i Crateri Silvestri, coni vulcanici risalenti al 1888 ormai inattivi, circondati da colate laviche più recenti. Il panorama di cui si può godere si estende fino alle Isole Eolie ed alla Calabria. Pranzo libero. Pomeriggio a Taormina, splendido borgo medievaIe. In base all’ora d’arrivo, visita del teatro Greco-Romano, del Duomo e di Palazzo Corvaja.
Cena libera e pernottamento.
In opzione: pranzo leggero e degustazione presso Azienda Vinicola. Quest’antica cantina produce vini rossi DOC Etna Rosso ed Etna Bianco dal 1600. Visita guidata ai vigneti, degustazione (5 vini) e light lunch con pane fatto in casa, olio extravergine d’oliva, capperi, pomodori secchi, olive e formaggio.

Colazione in hotel e partenza verso Siracusa, Patrimonio dell’Unesco, per visitare la più grande e potente colonia greca in Sicilia. E' possibile visitare il Parco Archeologico della Neapolis, con il suo Teatro Greco, l’Anfiteatro Romano, le Latomie del Paradiso e l’Orecchio di Dionisio. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita di Ortigia, piccola isola barocca e antico centro storico di Siracusa con la splendida Cattedrale. Cena libera e pernottamento.

Prima colazione. Il tour del vino prosegue verso Noto, culla del barocco siciliano, famoso per i suoi raffinati edifici del primo Ottocento e Patrimonio dell’Umanità Unesco. Tempo libero alla scoperta delle spiagge mozzafiato della Sicilia sud-orientale, dalla Riserva Marina di Vendicari fino a Isola delle Correnti, in particolare Spinazza, S. Lorenzo(Marzamemi), Cala Mosche, La Cittadella, Carratois. Lasciatevi incantare dai tipici borghi marini di Marzamemi o Portopalo. Cena libera e pernottamento presso la Masseria.

Colazione in hotel e partenza per Ragusa Ibla. Visita del centro storico barocco con la Cattedrale, situata nella bellissima Piazza Duomo e del “Giardino Ibleo”. Location della famosa serie televisiva “Il Commissario Montalbano“, è oggi dichiarata tra i 44 siti italiani del Patrimonio Unesco. Gli ospiti potranno visitare l’affascinante Castello di Donnafugata e il suo enorme parco! Pranzo libero e proseguimento verso Agrigento, cena libera e pernottamento.
In opzione: Degustazione di vini e light lunch presso azienda vinicola, rinomata per la produzione del D.O.C.G. Cerasuolo di Vittoria (uve Nero D’Avola e Frappato).

Prima colazione. Mattinata dedicata ad Agrigento, una delle più ricche colonie greche in Sicilia, definita da Pindaro “la città più bella costruita dai mortali”. Visita della Valle dei Templi e dei resti dell’antica Akragas – Patrimonio Unesco; i templi dorici del V secolo, il “Tempio di Hera”, il “Tempio della Concordia” e il “Tempio di Eracle” sorgono tra centinaia di alberi di mandorlo. Il tour prosegue in direzione Marsala percorrendo la celebre Via del Sale. Pernottamento.

Dopo la prima colazione partenza per Marsala per ammirare l’affascinante e nota Via del Sale: la costa occidentale della Sicilia, con molte paludi salate, hanno dato vita ad una delle più antiche industrie estrattive del mondo. Nella zona tra Trapani e Marsala queste sono per la maggior parte aree protette in quanto habitat di parecchie specie nonché importanti siti di archeologia industriale. Sulla strada si vedrà la bella isola di Mothia, situata al centro delle isole dello “Stagnone”, le famose Saline e mulini a vento. Light lunch e degustazione vini presso una cantina della zona. Da non perdere i tramonti rosa sulle Saline. Cena libera e pernottamento.

Dopo la prima colazione, escursione con veicoli 4×4, patenza di buon mattino per visitare il Canyon di Sesriem. Dopo circa 65km di strada, si arriva al sito dove si ammirano spettacolari cambi di colore tra le dune di sabbia. Proseguimento per la visita del Sesriem Canyon, lungo un 1km e profondo circa 30 metri. Cena e pernottamento al Sossusvlei Lodge Desert Camp.

Colazione in hotel. Tempo a disposizione. Rilascio dell'auto a noleggio.

Date di partenza : Giornaliere
Quote di partecipazione

Camera doppia

925

Camera doppia

840
  • Prezzo per 4 persone in 2 camere doppie
Supplementi :

Informazioni

quota di viaggio

da € 925

Prenota ora

Durata

9 giorni - 8 notti

esperienze di viaggio

Selfdrive tour

Scopri di più
Tour simili
" La Sicilia terra di sapori & tesori"
lungomare case norvegia
Alla scoperta della Norvegia

Home Alla scoperta della Norvegia In questo tour esclusivo, vi immergerete tra i magici fiordi norvegesi, tutelati dall’Unesco  e simbolo della bellezza della Norvegia, in totale libertà. Tappe del tour “Alla scoperta della Norvegia” Bergen Bergen porto Oslo Fiordo Nærøfjord Flam paesaggio Precedente Successivo Programma di viaggio Giorno 1 –

Scopri di più »
panorama città con fiume
Portogallo Storico

Home Portogallo storico Il Portogallo è un paese variegato e ricco di fascino, un paese affacciato sull’Oceano, caratterizzato dalle magnifiche città marittime di Lisbona e Porto e dalle vivaci località balneari dell’Algarve. Tappe del tour “Portogallo storico” Porto Bergen Taormina Madrid Atene Boh Roma Precedente Successivo Programma di viaggio Giorno

Scopri di più »
promontorio con chiesa
Paesi Baschi & Asturie

Home Paesi Baschi & Asturia Un tour nel quale visiterete la Spagna del nord, distesa tra i Paesi Baschi e l’affascinante Principato delle Asturie. Un luogo che sa sorprendere il viaggiatore con inaspettate meraviglie, con incantevoli paesaggi, coste e spiagge. Tappe del tour “Paesi Baschi & Asturia” Porto Bergen Taormina

Scopri di più »
Iscriviti alla Newsletter
Inserisci la tua mail e rimani sempre aggiornato sulle nostre offerte di viaggio

Questo sito fa uso di cookies per migliorare l’esperienza di navigazione.  Prima di cliccare su invia, leggi le condizioni di privacy e cookie policy.

Vieni a trovarci

Roma
Via del Boschetto, 46

Keep in touch
Seguici sui social network